Informazioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

ORDINI

Gli ordini devono pervenire ad HBS sempre in forma scritta e riportare tutti i dati completi dell’ordinante, in particolare: la ragione sociale completa di indirizzo e dati fiscali, l’indirizzo di destinazione delle merci e della documentazione qualora diverso dalla sede legale, numero d’ordine, riferimento ad eventuali offerte o contratti di vendita in vigore, data di emissione, quantità e data richiesta di consegna, resa merce e mezzo di trasporto oltre ai termini di pagamento. L’ordine deve includere l’esatto codice dell’articolo assegnato da HBS e l’eventuale corrispondente codice del Cliente. HBS si riserva La facoltà di accettare gli ordini o chiederne l’integrazione qualora ritenuti incompleti; le conferme d’ordine saranno emesse in forma scritta e, trascorsi 7 giorni dall’invio senza alcun riscontro, il Cliente dovrà ritenere non confermato l’ordine.
Eventuali accordi verbali o scritti concordati con personale HBS o rivenditori devono essere sempre confermati in forma scritta da HBS.

GARANZIA

HBS garantisce i prodotti quali esenti da difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di installazione documentata con elementi inconfutabili ed inalterabili nel tempo. La garanzia è valida se le valvole sono state utilizzate per gli usi per le quali sono state costruite e secondo le indicazioni fornite dal costruttore. Il montaggio sulla macchina deve avvenire entro 6 mesi dalla data di produzione riportata sulla valvola; in difetto di documentazione probatoria della data di installazione, la garanzia decorrerà da quest’ultimo termine anche se antecedente l’installazione.

Le guarnizioni esterne sono escluse dalla garanzia. La garanzia è riferita solo all’acquirente delle valvole e decade in caso di manomissione, modifica senza autorizzazione scritta, uso scorretto o contaminazione del fluido utilizzato. La richiesta di garanzia deve essere inoltrata per iscritto direttamente ad HBS accompagnata da un dettagliato rapporto.

lI materiale può essere reso ad HBS solo conseguentemente ad autorizzazione scritta. Per i componenti ritenuti difettosi, dopo esame di personale autorizzato presso la sede o presso il Cliente, la garanzia consiste nella riparazione o sostituzione del componente o delle parti difettose. Eventuali richieste di danni per sostituzioni, perdite di profitti per mancato lavoro della macchina sono escluse dalla garanzia. Eventuali campagne di richiamo di prodotti HBS possono essere fatte solo dopo accordi in merito tra HBS e il cliente e in caso di evidente difettosità diffusa. ln caso le valvole vengano utilizzate su componenti che possono causare danni a terzi molto superiori al costo delle valvole è compito del cliente adottare tutte le precauzioni per evitare tali rischi. La garanzia comprende solamente i particolari compravenduti da HBS; nessun risarcimento è previsto per danni indiretti.

GIURISDIZIONE

HBS si riserva il diritto di cessare la produzione o apportare variazioni tecniche o dimensionali dei prodotti senza alcun obbligo o preavviso per i prodotti a catalogo. Per i prodotti costruiti su specifica richiesta del cliente le variazioni saranno apportate solo dopo accordo con il cliente. ln caso di mancato accordo la produzione verrà cessata.

ln caso di controversie o contestazioni è competente esclusivamente il Foro di Mantova.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Leggi la Privacy Policy